Yoga e meditazione migliorano la salute psicofisica, ora lo afferma anche la scienza

YOGA E MEDITAZIONE MIGLIORANO LA SALUTE PSICOFISICA, LE FUNZIONALITA’ CEREBRALI, MNEMONICHE E COGNITIVE, ANNULLANO STRESS, TENSIONI, INFIAMMAZIONI E MALATTIE, ORA LO AFFERMA ANCHE LA SCIENZA. – Lucilla Sperati 


Secondo recenti vari studi scientifici americani sullo yoga e le asana (posizioni), emerge che i benefici delle pratiche millenarie yoga non si limitano solo alla respirazione, sblocco di stress, tensioni e dei centri energetici, ma pare anche che arrivino persino a riplasmare strutture cerebrali, annullandone le disfunzioni, migliorando la concentrazione e memoria. Dagli esperimenti e studi pubblicati si evince anche che con la pratica costante dello yoga diminuisca anche l’attività dell’amigdala nel cervello che fa innescare la paura, mentre aumenta l’attività del sistema parasimpatico che favorisce la calma, migliora il sonno e la digestione.
STUDI PUBBLICATI:
   
Da una ricerca del Journal 'Frontiere dell'Immunologia', si evidenzia come le posizioni yoga sembra facciano abbassare l'ormone cortisolo, direttamente collegato all’insorgenza dello stress e di processi infiammatori per l'organismo che possono innescare patologie auto-immuni, artroreumatiche, cancro e cardiovascolari.
    Jonathan Greenberg, ricercatore dell' Harvard Medical school, il quale ha condotto una ricerca specifica sullo yoga e le asana, ha osservato che durante le pratiche yoga si sono verificati cambiamenti sostanziali nelle strutture cerebrali di volontari prima e dopo, così con la pratica di meditazione (come ho illustrato nel mio articolo ‘I benefici della meditazione  e nel mio libro L’Equilibrio della Coscienza, le energie della Psiche) e le  strutture cerebrali collegate all'attenzione,  pensiero, consapevolezza, Greenberg afferma che  sono aumentate di volume. Dichiarando che dopo 8 settimane di pratica costante di yoga e meditazione, il cervello dei volontari sottoposti alla sperimentazione ha evidenziato un aumento nella materia grigia dell'ippocampo, direttamente coinvolto nell'apprendimento e nella memoria''.
    Egli afferma Inoltre, che chi medita e fa yoga regolarmente evidenzia l’area direttamente connessa alla consapevolezza del proprio organismo, detta insula, più estesa di chi non pratica tali discipline.

    Una ricerca pubblicata nel 2017 su 'International Psychogeriatric', ha sottoposto a sperimentazione ed analizzato anche un gruppo di anziani con problemi cognitivi di media entità facendo loro praticare per 3 mesi lo yoga kundalini, mentre contemporaneamente un altro gruppo di anziani seguiva terapie verbali per il recupero della memoria. Il risultato della sperimentazione dimostra come le capacità di concentrazione, cognitive e mnemoniche sono aumentate in entrambi i gruppi. Ma la differenza è che gli anziani che hanno praticato lo yoga hanno mostrato in più rispetto agli altri anche un miglioramento delle funzioni verbali con lo sblocco di tensioni ed anche visive, una migliore capacità di pianificare e prendere decisioni. 


''Lo yoga è la più antica indagine che l'uomo abbia mai svolto sul corpo e sulla mente' Carl Gustav Jung Egli a seguito dei suoi approfonditi studi sulla filosofia indiana, vedica e lo yoga, tenne varie conferenze e un seminario nel 1932.
Ed io concordo, pratico yoga (disciplina antica 3000 anni) e meditazione da 20 anni, sperimentandone e constatandone i molteplici benefici energetici-armonizzanti e psico-organici (non solo su di me ma negli ultimi 15 anni anche su molti miei clienti e allievi), ed oggi anche la scienza ammette che tali discipline hanno un effetto salutare su tutto l'organismo e funzioni vitali, arrivando a migliorare anche le funzionalità cerebrali (di ciò ho argomentato in due miei articoli e nel libro L'Equilibrio della Coscienza -.le energie della Psiche, scritto insieme a Federico Divino) annullando le disfunzioni.


Jung e lo yoga
Carl Gustav Jung studiò in modo approfondito le antiche scritture indiane (Veda e Upanishad), oltre l'alchimia, la cultura e la filosofia millenaria indiana e anche la disciplina dello yoga (yoga kundalini e sistema dei chakra, di cui ho dettagliato anche nel mio libro 'L'Equilibrio della Coscienza, le energie della Psiche').
Egli studiando l'antica filosofia indiana, i testi sacri vedici e lo yoga, fece interessanti confronti con i suoi studi di psicologia analitica, l'inconscio e gli archetipi e ne fece alcune pubblicazioni.

Queste sono solo alcune delle principali affermazioni di Jung estremamente positive in merito a quanto emerso dai suoi studi di filosofia indiana e sperimentazione della pratica yoga:

''Lo yoga è la più antica indagine che l’uomo abbia mai svolto sul corpo e sulla mente
'' Il Muladhara è un intero mondo; ogni cakra è un intero mondo.
Questi simboli (legati ai chakra, ndr) hanno una terribile tendenza a catturare l'inconscio e a non staccarsi da noi.''
''Gli indiani hanno l'inconscio sopra, noi l'abbiamo sotto.
La saggezza indiana è la più profonda che esista e la ricerca psicologica conferma passo dopo passo le affermazioni in essa contenute.
Per ritrovare un ordine mentale possiamo utilizzare lo yoga che era in origine un processo di introversione e conduceva a processi di elaborazione della personalità.
L'area psichica dei fenomeni è fondamentale per gli indiani e questi fenomeni sono ritenuti molto più reali di quelli fisici.
Lasciatemi dire che lo yoga arriva dall'alto.
Gli orientali sono in grado di visualizzare qualsiasi concetto, per quanto astratto possa essere.
Il pensiero indiano ha rappresentato per me un mezzo per spiegare delle esperienze personali.

Dobbiamo giungere ai valori orientali dall’interno e non dall’esterno, dobbiamo cercarli in noi, nell’inconscio.

L’indiano non può dimenticare né il corpo né lo spirito; l’europeo dimentica sempre o l’uno o l’altro. È vero che questo gli ha permesso di conquistare il mondo mentre l’indiano non l’ha fatto. L’indiano non soltanto conosce la sua natura; sa anche fino a che punto sia natura egli stesso. L’europeo invece ha una scienza della natura e stupisce per la sua ignoranza della propria natura, della natura in lui.

Studiate lo yoga; vi imparerete un’infinità di cose, ma non lo praticate, perché noi europei non siamo fatti in modo da poter usare senz’altro quei metodi come si conviene. Un guru indiano vi può spiegare tutto e voi potete imitare tutto. Ma sapete chi pratica lo yoga? In altre parole, sapete chi siete e come siete fatti?

Dato che l’Occidente è capace di trasformare ogni cosa in tecnica, in linea di principio tutto quello che ha l’aspetto di metodo è pericoloso e condannato al fallimento. In quanto pratica igienica, lo yoga è utile all’occidentale quanto qualsiasi altro sistema, ma nel senso più profondo non è questo che vuol essere. Vuole molto di più, cioè, se ben lo comprendo, vuole il distacco e la liberazione definitiva della coscienza da qualunque dominio da parte dell’oggetto e del soggetto. Dato però che non ci si può separare da quello di cui non si è consapevoli, l’europeo deve per prima cosa conoscere il suo soggetto, cioè quello che in Occidente è chiamato l’inconscio

La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell'universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell'anima.''

Carl Gustav Jung tenne anche nel 1932 varie conferenze ed un seminario sullo yoga, La psicologia del Kundalini-Yoga.
Dal 3 all'8 ottobre 1932 l'indologo Wilhelm Hauer tenne al Club psicologico di Zurigo sei conferenze sull'argomento "Lo yoga, e in particolare il significato dei chakra". Successivamente Jung dedicò quattro conferenze all'interpretazione psicologica del Kundalini-yoga, e questa fu per lui l'occasione anche di un confronto tra la psicologia occidentale e l'indagine sull'inconscio con il pensiero e filosofia orientale. Il seminario di Jung sul kundalini-yoga mostra al pubblico la parte di Jung più volta alla ricerca e sperimentazione psichica-spirituale-energetica, parapsicologica, esoterica che si discosta dalla ricerca psichica ufficiale (e per la quale fu anche contestato), ma che personalmente, avendo effettuato negli ultimi 20 anni studi ed esperienze dirette specifiche in tal senso con eccellenti riscontri e benefici energetici, psichici e organici, condivido pienamente.

 
LA MIA ESPERIENZA
In 20 anni di pratica con grandi benefici, ho messo a punto tecniche di meditazione guidata (unitamente alla pratica yoga), di visualizzazione, training autogeno, auto-ipnosi e auto-analisi delle quali ho constatato continuamente l'efficacia non solo su di me ma anche su mote altre persone con successo (con l'annullamento di disfunzioni energetiche, psicosomatiche ed organiche, traumi anche antichi, fobie, depressioni, paura etc., rimozione di interferenze, aumento e stabilizzazione delle energie, apertura dei canali sottili percettivi, potenziamento facoltà psichiche etc.), raccogliendo una vasta casistica che un giorno pubblicherò.
Ai miei clienti dopo aver effettuato un'analisi globale energetica funzionale organica, omotossica, alimentare, psicosomatica, di stile di vita etc., consigliando rimedi e metodi naturali di depurazione, educazione alimentare, pratica di discipline energetiche olistiche, da operatrice consapevole bio-energetica e radiestesista, effettuo un unico solo trattamento di pulizia e riequilibrio energetico con meditazione guidata  (insegnando alla persona come farle da sè e non creo nè alimento dipendenza, al contrario purtroppo di molti miei colleghi poco consapevoli), in cui spiego come la persona può aiutarsi da sola per effettuare pulizia ricarica e stabilizzazione energetica, e fare alcune semplici meditazioni incentrate guidate e di auto-analisi (ed eventuale dialogo con le componenti per la rimozione di blocchi e traumi emozionali e razionali) con tecniche di visualizzazione per annullare i propri squilibri e sviluppare le proprie energie e facoltà psichiche-percettive, in modo che divengano autonome, e le seguo quindi nel loro cammino di crescita senza in alcun modo interferire nel loro processo di acquisizione coscienziale, ma disponibile per charimenti e consigli, e passare quindi agli step successivi in caso la persona abbia una reazione  positiva e mostri la volontà  di studiare praticare con volontà e costanza le discipline, arrivando a risolvere da sè le proprie disfunzioni senza dipendere da interventi di operatori esterni.


Questo è il senso anche dei miei consulti, seminari, scuola, e del mio libro L'Equilibrio della Coscienza, le energie della Psiche (e del prossimo in scrittura, nel quale verranno illustrate anche alcune tecniche di meditazione Buddhista originali e yogiche di grande efficacia e la cosa strabiliante è che nel momento in cui ho iniziato a studiare Medelogia e Ipsoanalisi mi sono resa conto che buona parte dei contenuti, discipline e tecniche illustrate, nel mio piccolo le praticavo già da anni) che spiega appunto come ciascuno può attraverso la meditazione, l'auto-analisi e la pratica di discipline naturopatiche olistiche energetiche a sviluppare il proprio potenziale energetico psico organico e risolvere le proprie disfunzioni e sofferenze, poichè tutti abbiamo lo stesso potenziale e siamo in grado di farlo, è solo questione di consapevolezza, fiducia in sè stessi e volontà, studio e applicazione.   I 'guru guaritori' devono scomparire con la loro inconsapevolezza e un giorno, quando l'umanità avrà recuperato il suo pieno potenziale, scompariranno anche medici, analisti, terapisti, perchè non serviranno più. Nell'età dell'oro non esistevano poichè le persone erano Coscienti e nel pieno del loro potenziale energetico, psichico, organico e non si ammalavano. Ora nel Kali yuga, l'epoca più buia e caratterizzata dall'ignoranza e inconsapevolezza, dal più basso livello umano coscienziale energetico psichico e organico, difatti i guaritori, medici, analisti e terapisti proliferano e con la loro inconsapevolezza non aiutano chi loro si rivolge a divenire medici di sè stessi.


I veri maestri non creano dipendenze, mostrano vie e discipline, insegnano ai loro allievi come divenire maestri di sè stessi, a sviluppare da sè il proprio potenziale, energie, facoltà psichiche-percettive ed annullare le proprie disfunzioni e fanno in modo, con i primi input di conoscenza, informazioni e dimostrazione di tecniche iniziali, che le persone divengano maestri ed auto-analisti di sè stessi, poichè nessuno ci conosce meglio di noi stessi.
Per me è estremamente importante che non si crei una dipendenza lunga e malsana tra terapista e paziente che ritengo assolutamente deleteria per entrambi (se una persona continua ad andare a farsi risolvere disfunzioni e patologie, a trattare e ricaricare energeticamente da terapisti dei quali peraltro non sono in grado di verificare nemmeno l'energia, serietà e professionalità, non imparerà mai a risolvere le proprie sofferenze e disfunzioni e a sviluppare le proprie energie attraverso la pratica diretta e sarà sempre dipendente da qualcuno per i suoi problemi di salute e disfunzioni) e che purtroppo ancora oggi è estremamente diffusa e anche pericolosa in particolar modo tra terapisti quali pranoterapeuti, reikisti, ipnologi etc.

L'ipnosi ritengo sia una tecnica molto efficace ma al contempo estremamente pericolosa in quanto come ho dettagliato in articoli in passato, favorisce quando la persona è in stato di incoscienza, non solo l'ingerenza di un operatore esterno che può dare comandi alla persona senza che questa si renda conto e possa autorizzare, ma anche l'interferenza di entità impure infestanti, aliene, microchip, l'induzione di false visioni, canalizzazioni etc. e spesso gli ipnologi, e ne ho conosciuti di noti (dai quali mi sono anche giunte varie persone che non solo con le loro pratiche di ipnosi non hanno risolto nulla, peraltro pagando anche centinaia di euro ma anzi, ne sono usciti conciati anche peggio), non si rendono minimamente conto di questo e loro stessi vengono inconsapevolmente manovrati proprio con l'ipnosi, per favorire il controllo mentale e l'ipnosi ad oggi è una delle tecniche più usate dal nwo insieme a MK ultra per operare controllo mentale di massa).
Per cui se non siete estremamente sicuri della serietà, Coscienza, equilibrio (perchè se l'operatore non è in equilibrio energetico psichico organico, potrebbe trasmettervi le sue disfunzioni e danneggiarvi anzichè aiutarvi!), onestà ed affidabilità dell'ipnologo (ricordate sempre che quando siete sotto ipnosi, in stato di incoscienza, chiunque potrebbe darvi un comando, anche controproducente, e voi da svegli lo eseguirete, senza rendervene conto, persino a vostro danno o a danno altrui) è preferibile fare quindi auto-analisi e auto-trattamenti..

In questo articolo alcuni semplici consigli per meditare (da SOLI e non in gruppo), lasciandosi andare, facendo il vuoto mentale, ricordando che la meditazione deve sempre essere SPONTANEA e mai costretta a seguire tecniche rigide. Buona meditazione consapevole, Lucilla
YOGA E MEDITAZIONE MIGLIORANO LA SALUTE PSICOFISICA, LE FUNZIONALITA’ CEREBRALI, MNEMONICHE E COGNITIVE, ANNULLANO STRESS, TENSIONI, INFIAMMAZIONI E MALATTIE, ORA LO AFFERMA ANCHE LA SCIENZA. – Lucilla Sperati
http://naturaliamilano-aloeveranaturelle.over-blog.com/2017/08/yoga-e-meditazione-migliorano-la-salute-psicofisica-ora-lo-ammette-



In foto Lucilla Sperati - posizione yoga asana albero (copyright Lucilla Sperati riproduzione vietata)
Una delle sequenze asana yoga che è emerso, è in grado di dare notevoli benefici alla salute psicofisica è il saluto al Sole, Suryanamaskara, che ha una pluralità di effetti, grazie alla combinazione sintetica di alcune fra le più importanti tecniche yoga. (per approfondimento leggere il mio articolo Il saluto al Sole yoga, benefici per l’energia, corpo, mente e spirito e 'I benefici della meditazione per mente corpo e spirito, 8 settimane di meditazione possono cambiare il cervello). 
Yoga - saluto al Sole
Il Saluto al Sole o Suryanamaskara, è una pratica yoga molto antica, è un rituale alchemico magico che riprende e riflette tutta la potenza e l'energia del sole che da molte civiltà antiche veniva adorato e venerato come Dio e l'adorazione del sole era un rituale sia sociale che religioso, magico e alchemico.
Suryanamaskara ha una pluralità di effetti, grazie alla combinazione sintetica di alcune fra le più importanti tecniche yoga.

Attraverso le ASANA (posizioni) agiamo su tutto l'organismo, sui centri energetici-chakra, sulla circolazione sanguigno e linfatica, sugli organi, sui sistemi ghiandolari, la e sulla colonna vertebrale e postura

Attraverso PRANAYAMA agiamo su tutto l'apparato respiratorio, migliorando l'elasticità delle costole, la capacità polmonare (e addominale ed organi correlati se viene effettuata la respirazione diaframmatica e dal Chi) e soprattutto potenziando la forza vitale.

Attraverso MANTRA (i suoni) agiamo vibrazionalmente attivando ed armonizzando tutta l'energia organica e dei centri energetici e sulla mente eliminando quelle interferenze avverse e nocive che ci disturbano e non ci consentono di mantenere la lucidità, il controllo mentale e la serenità, migliorando anche la concentrazione e favorendo l'apertura dei canali sottili percettivi e lo sviluppo delle potenzialità psichiche.
migliora la circolazione del sangue e l'elasticità dei muscoli ed è anche ottimo per gli addominali.
La sequenza permette di allungare i muscoli.
La tecnica di respirazione aiuta a smaltire stress e tensione e facilità la respirazione diaframmatica e dal Chi - centro dell'energia vitale (situato 2 cm sotto l'ombelico) migliorando l'ossigenazione di tutti gli organi e anche le funzionalità intestinali.
La pratica del saluto al Sole non ha controindicazioni e si può praticare a tutte le età



SALUTO AL SOLE - POSIZIONI (di Sylvie Pariset)

01 POSIZIONE A MANI GIUNTE (PREGHIERA)
Dalla posizione della montagna (tadasana), porta le gambe unite. Verifica che il peso del corpo sia ben distribuito sulle piante dei piedi. Inspira e porta le mani unite all'altezza del petto, nella posizione della preghiera. Espira

02 POSIZIONE DELLE BRACCIA IN ALTO
inspirando distendi le braccia verso l'alto, poi piegati all’indietro, inarcando la schiena secondo le tue possibilità e spingi le anche leggermente in avanti

03 POSIZIONE DELLE MANI AI PIEDI
Espirando piegati in avanti, portando le mani ai lati dei piedi, possibilmente con i palmi appoggiati a terra. Distendi la schiena il più possibile e, se necessario, aiutati piegando leggermente le ginocchia

04 POSIZIONE EQUESTRE
Inspirando, porta la gamba destra indietro appoggiando il ginocchio e il piede al suolo, guardando in avanti o in alto

05 POSIZIONE DEL BASTONE
trattieni il respiro, portando la gamba sinistra indietro e sostenendo il peso del corpo con le mani e con le punte dei piedi. Manteni il corpo e la testa in asse e guarda a terra tra le mani

06 POSIZIONE DEL SALUTO CON OTTO PARTI DEL CORPO
Espira, mantenendo ginocchia, petto e fronte sul tappetino, tenendo il bacino sollevato e le dita dei piedi piegate.

07 COBRA
Inspirando, abbassa le punte dei piedi e il bacino, allunga i piedi e inarca la schiena indietro. Guarda verso l’alto, tenendo le spalle abbassate e le gambe unite ed

08 MONTAGNA
espirando, fai pressione sulle mani, distendendo le braccia, porta il bacino in alto e distendi le gambe, portando le piante dei piedi e, possibilmente, i talloni a terra,

9 POSIZIONE EQUESTRE
Inspira e fletti in avanti la gamba destra, porta il bacino verso il basso, poi espira e fletti in avanti la gamba sinistra

10. POSIZIONE DELLE MANI AI PIEDI
Distendi le gambe, mantenendo le mani al suolo, la schiena distesa il più possibile e il capo in basso

11. POSIZIONE DELLE BRACCIA IN SU
inspirando, solleva gradualmente la schiena e le braccia, portando le braccia distese in avanti, poi verso l'alto, con i palmi delle mani uniti inarcati all'ndietro, espirando e spingendo leggermente le anche in avanti

12 POSIZIONE A MANI GIUNTE (DELLA PREGHIERA)
poi torna alla posizione eretta mantenendo i palmi delle mani uniti
-----------------------

Consulti e Tecniche per il riequilibrio energetico, di corpo,mente e spirito, sviluppare le energie e facoltà psichiche-percettive e modificare la realtà olografica in cui viviamo

"L'universo è la costante trasformazione o conversione dell'energia in materia e della materia in energia". Buddha

Tutto è Energia e questo è tutto quello che Esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella Realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è Fisica. Albert Einstein

Tecniche energetiche per pulire, riequilibrare e sviluppare le energie e facoltà psichiche, test vibrazionali dei chakra, intolleranze alimentari, fiori di Bach, seminari di prevenzione ed autocura naturale, radioestesia, meditazioni guidate, riequilibrio corpo, mente e spirito.

CONSULTI E TESTS ENERGETICI-VIBRAZIONALI, SEMINARI SVILUPPO ENERGIE-PSICHE

Ogni lunedi e giovedi h 18-19.00 appuntamento su skype lucilla.sperati per info generali test-consulti-seminari energetici, verifiche status clienti, allievi corso radioestesia etc
NEW! SEMINARIO INTENSIVO DI TECNICHE DI PULIZIA E RICARICA ENERGETICA, SVILUPPO FACOLTA' PSICHICHE-PERCETTIVE E PER IMPARARE A CREARE-MODIFICARE LA REALTA' OLOGRAFICA, A MILANO A SETTEMBRE, ALTRE CITTA' SU RICHIESTA, MIN. 5 PARTECIPANTI
Prossimo seminario intensivo di tecniche vibrazionali di pulizia, riequilibrio e sviluppo energie e facoltà psichiche-percettive a Milano a settembre, che sarà effettuato contestualmente alla presentazione dei libri Anime-gemelle, Coscienze-gemelle e L'Equilibrio della Coscienza (le energie della Psiche), chi è interessato ad avere informazioni e iscriversi, mi contatti
CONSULTI E TESTS ENERGETICI-VIBRAZIONALI
Test vibrazionali dei chakra, intolleranze alimentari, fiori di Bach, rilevamenti e pulizie energetiche ambientali, seminari di autocura e prevenzione e testimonianze - Lucilla Sperati
TEST DEI CHAKRA E FUNZIONALITA' ENERGETICA-ORGANICA
TEST VIBRAZIONALE INTOLLERANZE ALIMENTARI
TEST VIBRAZIONALE FIORI DI BACH E STATI EMOTIVI
TRATTAMENTI PRANICI DI PULIZIA E RIEQUILIBRIO ENERGETICO
VERIFICHE ENERGETICHE AMBIENTALI,-GEOPATIE PULIZIA E SCHERMATURA, SEMINARI DI PREVENZIONE ED AUTOCURA NATURALE, RIEQUILIBRIO ENERGETICO CORPO, MENTE, SPIRITO, SVILUPPO ENERGIE E FACOLTA' PSICHICHE-PERCETTIVE, DI RADIESTESIA BASE, MEDITAZIONI GUIDATE, SEMINARI ANIMA & COSCIENZA, PERCORSO ED ESSENZA (LIBERA UNIVERSITA' DI COSCIENZA ED ENERGIE PSYCHE INSTITUTE - ASSOCIAZIONE NATURALIA MILANO). INFO; Lucilla Sperati tel.: 02-4222857 cell.: 328-4616945 LSperati@libero.it
Link articolo blog: http://naturaliamilano-aloeveranaturelle.over-blog.com/2016/02/tecniche-per-sviluppare-energie-e-facolta-psichiche.html

L’EQUILIBRIO DELLA COSCIENZA (Le energie della Psiche)  – Lucilla Sperati 
L’EQUILIBRIO DELLA COSCIENZA (LE ENERGIE DELLA PSICHE)
Un libro sulle energie e gli immensi poteri della Psiche umana in grado di creare la realtà e annullare le disfunzioni energetiche-psicosomatiche ed organiche-patologiche ottenendo il riequilibrio energetico e di corpo, mente e spirito.
Una ricerca sulle energie e i poteri della Psiche umana, che sono immensi e in grado di creare la realtà olografica in cui viviamo e risolvere le sue disfunzioni energetiche, psicosomatiche-organiche, ripercorrendo le principali discipline naturali-olistiche per lo sviluppo delle energie corporee e dei canali energetici (chakra, dosha, meridiani), delle facoltà sottili-percettive-sensoriali e per il raggiungimento dell’equilibrio di corpo, mente e spirito. Dalla meditazione, yoga al tai-chi-chuan, dalla pranoterapia, radioestesia, terapia vibrazionale dei suoni, dei simboli radionici, all’alchimia. Cosa c’è di vero in queste pratiche? Funzionano davvero? L’essere umano possiede davvero un’energia interna? E quale è la posizione della scienza? Ripercorreremo i brevi momenti in cui l’energia della Psiche è anche stata al centro del dibattito: dalla libido come energia sessuale (e di vita secondo Jung) all’orgone di Wilhelm Reich e le sue incredibili scoperte su un’energia cosmica e biologica sotto forma di Bione. Le energie della sincronicità, il potere vibrazionale delle parole, archetipi, simboli e linguaggio delle antiche civiltà più evolute, ai numeri e geometrie universali, illustrando i principi del Tao e di fisica quantistica che regolano l’Universo olografico, alle energie più profonde da riscoprire dentro di noi, il Ki, alla base dei meccanismi psichici. Lucilla Sperati e Federico Divino si alternano tra i capitoli e argomenti, usando lui un linguaggio più ‘accademico’ e lei uno più semplice, spesso per spiegare i medesimi concetti, ciascuno riportando le proprie conoscenze ed esperienze così diverse, eppure in molti punti si incrociano, accomunati dalla stessa passione per le filosofie orientali, Taoismo e buddismo, nelle quali si può trarre l’Origine di tutte le cose e del mondo in cui viviamo di cui noi siamo, con la nostra Psiche, i Creatori. Lucilla Sperati


INDICE CAPITOLI
PREFAZIONE 7
INTRODUZIONE 10
CHE COS’È LA COSCIENZA 22
L’ORGONE E L’ENERGIA BIOLOGICA 41
CARATTERISTICHE DEI BIONI 45
CONCEZIONI ENERGETICHE 50
LE EMOZIONI NEGATIVE 60
LE ENERGIE DELLA PSICHE 68
L’ENERGIA DEI SIMBOLI 83
LA TERAPIA DEI SUONI 110
I SUONI, MUSICA, VIBRAZIONI 115
IL POTERE VIBRATORIO DEI MANTRA 117
LA MIA ESPERIENZA DI GUARIGIONE 119
LA RESPIRAZIONE DAL CHI 128
LE IMMAGINI MENTALI DEGLI ARCHETIPI 132
LA PRATICA MEDITATIVA: UN APPROCCIO PSICHICO 150
L’ENERGIA CHE INFLUENZA IL PENSIERO 168
TEORIA DI ROBERT LANZA 174
IL PERCORSO DELLA COSCIENZA 175
LE ENERGIE DELLO YÌJĪNG 177
LE ENERGIE DEI CHAKRA 195
LA MENTE-CENTRALINA E LE ONDE CEREBRALI 198
LE GHIANDOLE ENDOCRINE E I CENTRI ENERGETICI 201
I CENTRI ENERGETICI DELL’AYURVEDA E I DOSHA 209
I MERIDIANI ENERGETICI E L’AGOPUNTURA 213
I PUNTI ENERGETICI REFLESSOGENI 217 


Il libro, pubblicato con Youcanprint e Mondadori non è più acquistabile da Youcanprint e circuiti collegati (IBS, Amazon, La Feltrinelli, Libreria Universitaria etc.), poichè mi è stato rimosso da terzi, così’ da Mondadori store online e negozio Mondadori Duomo; lo potete acquistare nelle librerie da me affiliate a Milano Open, La Tramite, Il Papiro, La Corteccia, Color Copy ed altre di Roma e direttamente da Lucilla Sperati (euro 16, promozione euro 15 spese spedizione domicilio comprese ed euro 25 anzichè 31 spese spedizione incluse, con il libro collegato Anime-gemelle Coscienze-gemelle (Lucilla Sperati) Promozione-Organizzazione Conferenze: Lucilla Sperati – NATURALIA MILANO tel.: 02-4222857 cell.: 328-4616945 LSperati@libero.it


SONO DISPONIBILE PER CONFERENZE TEMATICHE GRATUITE SU ANIMA & COSCIENZA, PERCORSO ED ESSENZA presso librerie, centri olistici, associazioni
Grazie a tutti coloro che mi sostengono ed aiutano a diffondere questi libri, nettare per l’Anima e per la liberazione di menti e coscienze da condizionamenti millenari, affinchè tutti possano tornare ad essere SPIRITI LIBERI, nuovamente padroni della propria vita e destino ed essere tutti insieme co-creatori di un mondo migliore!. Lucilla Sperati

PRESENTAZIONI E SEMINARI: I libri sono già stati presentati in alcune librerie di Milano e Roma, saranno presentati durante l'estate in località turistiche e da settembre ancora a Milano e in altre città su richiesta con seminario sviluppo energie e facoltà psichiche-percettive, come modificare la realtà olografica (min. 5 partecipanti)
Presentazione dei libri Anime-gemelle Coscienze-gemelle e L’Equilibrio della Coscienza (le energie della Psiche) di Lucilla Sperati
A seguire seminario tecniche di pulizia, riequilibrio, sviluppo energie e facoltà psichiche (imparare a modificare la realtà olografica). RSVP Tel. 328-4616945 

PROGRAMMA (SAB O DOM):
H 15.30-17.00 PRESENTAZIONE LIBRI:
Anime-gemelle Coscienze-gemelle, le fiamme d’amore del mondo nuovo L. Sperati ‘’Chi siamo? Da dove veniamo? Perché siamo qui? Cosa dobbiamo apprendere? Quale il nostro percorso e destinazione finale?’’ Una ricerca sul percorso ed essenza di Anima e Coscienza
L’Equilibrio della Coscienza, le energie della Psiche – Lucilla Sperati
‘’Una ricerca sulle energie e i poteri della Psiche umana, che sono immensi e in grado di creare la realtà olografica in cui viviamo e risolvere le sue disfunzioni energetiche, psicosomatiche-organiche ottenendo l’equilibrio corpo mente spirito’’
H 17.00-17.30 BREAK-RINFRESCO
H 17.30-20.00 SEMINARIO INTENSIVO TEORICO PRATICO (CON CONTRIBUTO, VERIFICA ENERGETICA E LIBRO IN OMAGGIO) – DOMANDE
Seminario tecniche di pulizia, riequilibrio energetico, sviluppo energie e facoltà psichiche (imparare a modificare la realtà olografica) – Lucilla Sperati – NATURALIA MILANO
Per informazioni, riservare la presenza e iscriversi al seminario: Lucilla Sperati Naturalia Milano tel.: 02-4222857 cell.: 328-4616945 LSperati@libero.it 


Lucilla Sperati – Profilo autrice              
Lucilla Sperati è consulente di produzione, marketing e commerciale nei settori media-televisivo, salute/benessere, discipline naturali olistiche, prodotti naturali-biologici, tutela salute-ambiente, diritti civili e sociali.
Dal 1988 al 1997 presso RTI-Mediaset si occupa dell’acquisto e vendita diritti programmi tv, sport, news, documentari, library, produzione tg e a seguito gravi problemi di salute insorti ed errate cure farmacologiche chimiche che la riducono quasi in fin di vita, nel 1997 abbandona la medicina ufficiale abbracciando quella naturale e fonda un’associazione di studio e diffusione delle discipline non convenzionali e olistiche-energetiche, NATURALIA, con attività di corsi e conferenze, e in breve tempo, attraverso la depurazione con l’aloe vera e assunzione di rimedi naturali, alimentazione vegetariana biologica e pratica di tecniche energetiche, guarisce completamente.
Ricercatrice spirituale appassionata di filosofie orientali, studiosa di antropologia, fisica quantistica e parapsicologia, esperta di tecniche energetiche vibrazionali (meditazione, cristallo-cromo-musicoterapia, reiki, pranoterapia, radiestesia e radionica, nutrizione energetica, yoga, tai-chi-chuan), effettua seminari per lo sviluppo delle energie, facoltà psichiche-percettive e potenzialità e per il riequilibrio di corpo, mente e spirito.
Nel 2003 realizza una linea di prodotti naturali-biologici viso-corpo e detergenti senza additivi chimici con aloe vera biologica – Aloe vera Naturelle per la tutela della salute e ambiente
Dal 2008 effettua una fattiva attività informativa su internet, attraverso pagine facebook e blog, sulla teoria dell’Universo olografico ed auto-creazione, sull’infondatezza delle religioni monoteiste patriarcali e le conoscenze cosmologiche, antropologiche-storiche che sono state occultate all’umanità per dominarla e mantenerla nell’ignoranza ed inconsapevolezza degli immensi poteri della sua mente, sensibilizzando le persone verso la ricerca spirituale e connessione con il proprio sé per acquisire Coscienza, verso pratiche per lo sviluppo delle energie e facoltà psichiche, per la depurazione di mente e corpo, educazione alimentare e uno stile di vita sano in stretta connessione con le pure energie della natura e Universali.
Dal 1999, titolare del Comitato Zona Solari 6 Milano, effettua attività politica attiva di tutela salute e diritti residenti, salvaguardia ambientale-urbanistica.
Porta avanti, attraverso NATURALIA, l’ASSOCIAZIONE ARCOBALENO e la rete informativa ANIMEUNITE vari progetti eco-bio-equosolidali sia per la preservazione della salute e ambiente, per la tutela dei diritti civili e sociali e abbattimento delle barriere, per una ri-costruzione etica consapevole di questo mondo.
Nel 2016 pubblica il libro Anime-gemelle Coscienze-gemelle, le fiamme d’Amore del Mondo Nuovo e L’EQUILIBRIO DELLA COSCIENZA (LE ENERGIE DELLA PSICHE, co-autore Federico Divino)




















Lucilla Sperati - ASSOCIAZIONE NATURALIA MILANO
PSYCHE INSTITUTE (Libera Università di Coscienza ed Energie-L.U.C.E.)
EDIZIONI ETICHE NUOVA COSCIENZA
Dal 1997 Medicina e Prodotti Naturali/Biologici - Linea Aloe vera Naturelle
Tutela Salute e Ambiente - Prevenzione ed Auto-cura Naturale
Tecniche Energetiche-Vibrazionali, Bio-energia, Radiestesia, Test Chakra,
Fiori di Bach,
Intolleranze Alimentari, Nutrizione energetica, Riequilibrio energetico, mente, corpo, spirito
Seminari prevenzione-autocura naturale, sviluppo energie-psiche, discipline olistiche-vibrazionali
Medicine popoli antichi (Ebologia, medicina cinese, tibetana, ayurveda originali), Antropologia, Lingue e Filosofie orientali,
Medelogia (ipsoanalisi), Counseling meditativo analitico filosofico buddhista originale
Viaggi Benessere & Spirito Yoga-Ayurveda India
Consulenze al Pubblico e Operatori Benessere-Olistico
Servizi Promozione, Marketing, Pubblicità, Uff. Stampa, Prod. Video/TV
Commerciali-Vendita, Fiere, Org. Corsi/Convegni, Soggiorni Olistici
Via Savona 41 - 20144 Milano MI tel.: 02-4222857 cell.: 328-4616945
info@naturaliamilano.it naturaliamilano@libero.it www.naturaliamilano.it

Sito Associazione Naturalia-Psyche Institute www.associazionenaturalia.org
Blog Psyche Institute http://psycheinstitute-liberacoscienza.blogspot.it
Blog Edizioni Etiche Nuova Coscienza  http://nuovacoscienzaedizionietiche.over-blog.com
Pagina facebook Anima & Coscienza Libri https://www.facebook.com/ANIMA-Coscienza-Percorso-ed-Esse…/…
Pagina Facebook Edizioni Etiche Nuova Coscienza  https://www.facebook.com/edizionietichenuovacoscienzalucillasperati/
Pagina facebook Naturalia Milano - Aloe vera Naturelle https://www.facebook.com/Naturalia-Milano-Aloe-vera-Nature…/

Pagina Facebook Psyche Institute - Lucilla Sperati https://www.facebook.com/Psyche-Institute-Libera-Universit%C3%A0-Coscienza-Energie-Lucilla-Sperati-393588604348534/
Pagina Facebook Universo olografico - Lucilla Sperati https://www.facebook.com/Universo-olografico-I-Creatori-siamo-noi-Lucilla-Sperati-409098079454181/
Pagina Facebook Bio-energia, radioestesia, radionica, psicoenergia - Lucilla Sperati https://www.facebook.com/Bio-energia-radiestesia-radionica-psicoenergia-Naturalia-Lucilla-Sperati-341024942960103
Blog Naturalia Milano-Aloe Vera Naturelle: http://naturaliamilano-aloeveranaturelle.over-blog.com/
Blog Aloeveranaturelle: https://aloeveranaturalia.wordpress.com
Skype: lucilla.sperati

Commenti

Post più popolari